Archive for settembre, 2010

EcoRock 2010 Puliamo il mondo

settembre 21st, 2010

Il circolo di Legambiente Amici del Garda organizza la prima edizione dell’evento EcoRock, il primo festival delle band delle sale prova di Lazise e Castelnuovo, che potranno esibirsi sul palco del Lido Ronchi il prossimo 25 settembre, nell’ambito della campagna nazionale di Legambiente “Puliamo il Mondo”.

Il festival musicale vuole essere un momento di socialità per i giovani del territorio, che verranno coinvolti nella pulizia del litorale da Peschiera e Castelnuovo già dalle ore 14 del pomeriggio di sabato, quando verranno distribuiti i kit di Legambiente per la raccolta dei rifiuti abbandonati sulla spiaggia.
Segue l’operazione Fondali Puliti, svolta dai subacquei CUS Verona No-Deco.
Terminata la pulizia del litorale e dei fondali, i partecipanti arrivano intorno alle 16:30 al Lido Ronchi, dove Coldiretti offre una merenda a Km zero.

Alle 17 il supereroe ambientalista EcoMan, nato al vertice europeo dell’Ambiente e Salute di Parma, giocherà con i bambini presenti.
L’intento è quello di aiutare le famiglie ad educare i bambini a uno stile di vita ecocompatibile. Per questo, la manifestazione è stata pubblicizzata anche nelle scuole del territorio, con la collaborazione di alcune figure istituzionali a livello educativo.
Il festival musicale EcoRock prenderà il via intorno alle 17:30 fino alle ore 23:30, quando si chiuderà l’intera manifestazione, organizzata dal Comune di Castelnuovo, l’Associazione G.O.D.O. e il circolo Amici del Garda.
Puliamo il Mondo – Fondali Puliti è patrocinato dal Consorzio Bacino Verona DUE, Legambiente, CUS Verona No-Deco, SER.I.T, Provincia di Verona e viene realizzato con la collaborazione della Protezione Civile di Castelnuovo del Garda.
L’intera manifestazione è a entrata libera e tutti sono fortemente invitati a partecipare alla passeggiata per la pulizia del litorale, che avrà inizio al Lido Campanello di Peschiera alle ore 14:00.