Archive for settembre, 2009

Osservazioni al P.A.T.

settembre 27th, 2009

C’è tempo fino al 14 ottobre per presentare le cosiddette osservazioni al Piano di Assetto Territoriale di Lazise: ogni cittadino italiano ne ha diritto. Si tratta di esprimere un parere, un opinione su uno o più punti previsti da questo strumento di pianificazione territoriale, che prevede tra l’altro: 312.000 metri cubi di residenziale (in edilizia cosiddetta convenzionata, non popolare), 105.500 metri cubi di nuovi complessi alberghiero-commerciali, un nuovo porto da 300 posti barca con parcheggi multipiano lungolago, “servizi e infrastrutture” (negozi? ristoranti?) e ulteriore volume residenziale e alberghiero dietro la zona del porto (La Pergolana), un Centro polifunzionale culturale a 2 km dal  paese in cambio di 35.000 metri cubi a un privato.

A Colà inoltre il PAT segnala il Monte del Pin (bellissimo bosco che caratterizza l’orizzonte della frazione) come una zona di “edilizia consolidata o di progetto”: vedremo sparire il bosco e la collina?

Se volete saperne di più, scrivete a info@amicidelgarda.it

Pagine mancanti dal P.A.T.

settembre 11th, 2009

La pubblicazione del P.A.T. sul sito del Comune di Lazise non è completa,
mancano le pagine dalla 20 alla 30 della Relazione di Progetto (tavole importanti, che definiscono le aree di intervento).

Da oggi sono disponibili sul nostro sito al link:  PAT COMPLETO