settembre » 2009 » Amici del Garda

Archive for settembre, 2009

Osservazioni al P.A.T.

settembre 27th, 2009

C’è tempo fino al 14 ottobre per presentare le cosiddette osservazioni al Piano di Assetto Territoriale di Lazise: ogni cittadino italiano ne ha diritto. Si tratta di esprimere un parere, un opinione su uno o più punti previsti da questo strumento di pianificazione territoriale, che prevede tra l’altro: 312.000 metri cubi di residenziale (in edilizia cosiddetta convenzionata, non popolare), 105.500 metri cubi di nuovi complessi alberghiero-commerciali, un nuovo porto da 300 posti barca con parcheggi multipiano lungolago, “servizi e infrastrutture” (negozi? ristoranti?) e ulteriore volume residenziale e alberghiero dietro la zona del porto (La Pergolana), un Centro polifunzionale culturale a 2 km dal  paese in cambio di 35.000 metri cubi a un privato.

A Colà inoltre il PAT segnala il Monte del Pin (bellissimo bosco che caratterizza l’orizzonte della frazione) come una zona di “edilizia consolidata o di progetto”: vedremo sparire il bosco e la collina?

Se volete saperne di più, scrivete a info@amicidelgarda.it

Pagine mancanti dal P.A.T.

settembre 11th, 2009

La pubblicazione del P.A.T. sul sito del Comune di Lazise non è completa,
mancano le pagine dalla 20 alla 30 della Relazione di Progetto (tavole importanti, che definiscono le aree di intervento).

Da oggi sono disponibili sul nostro sito al link:  PAT COMPLETO